Menu Chiudi

Destinazioni a basso costo per il 2023: come viaggiare senza spendere troppo

Turismo

Scoprite con noi le destinazioni low cost da visitare nel 2023! Ogni anno, le mete turistiche si adattano alle tendenze del momento e oggi vi forniremo preziosi consigli su dove poter viaggiare senza spendere troppo.

Viaggiare con un budget limitato nel 2023 è possibile, purché si conoscano le mete giuste e i modi per risparmiare su voli, alloggi e spese di viaggio. Fortunatamente, ci sono molte destinazioni economiche in Europa come l’Ungheria, la Serbia e la Grecia, così come fuori dai confini europei. Con paesaggi mozzafiato, che spaziano dal mare alla montagna, e città storiche da scoprire, le opzioni per chi vuole viaggiare senza spendere troppo, o risparmiare per più viaggi all’anno, sono molte. Di seguito, ecco alcune idee per viaggi low cost da fare in Europa e oltre.

Viaggi a basso costo in Europa nel 2023

Budapest, in Ungheria, è la meta perfetta per chi cerca una destinazione economica in Europa. Adatta a qualsiasi stagione, questa città offre numerose attrazioni sia d’estate che d’inverno. Durante i mesi più freddi, potrete godervi il tepore dell’acqua termale delle antiche e belle terme di Budapest, che sono tra le più famose d’Europa.

Guarda anche > Le piscine naturali di Egerszalók in Ungheria: un luogo meraviglioso fuori dal tempo

Destinazioni low cost fuori Europa

Thailandia | © stock.adobe

Spesso chi cerca di risparmiare sulle vacanze, si concentra solo sulle mete europee. Tuttavia, ci sono molte destinazioni economiche in giro per il mondo che vale la pena considerare. Acquistando in anticipo il biglietto aereo, è possibile pianificare viaggi low cost senza spendere una fortuna.

Mete come Indonesia, Cambogia e Thailandia sono sempre state considerate scelte convenienti per i viaggiatori. Sorprendentemente, anche gli Stati Uniti possono essere un’opzione a basso costo, come ad esempio la città di Buffalo. Pur offrendo poche attrazioni, tranne che come base per visitare le famose Niagara Falls, è un’alternativa che consente di divertirsi con un budget ridotto.

Il Nordafrica, situato tra Marocco e Tunisia, è una sorprendente opzione che offre un equilibrio tra vicinanza e lontananza, sia per quanto riguarda l’ambiente che l’atmosfera. Le città e i paesaggi naturali sono mozzafiato, mentre i prezzi sono molto convenienti. Questa destinazione è ideale per chi cerca una vacanza economica ma che allo stesso tempo offre un’esperienza lontana ed esotica.

L’Azerbaigian è una meta turistica poco conosciuta ma ricca di sorprese. Tra le antiche mura della città storica di Baku e le moderne Flame Towers, questa nazione ha molto da offrire. La natura montuosa del Caucaso offre inoltre l’opportunità di visitare il Parco Nazionale di Gobustan, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.