Menu Chiudi

Vasi shabby chic con il riciclo: trasforma la tua casa con queste 8 idee

vaso shabby riciclo
Riciclo creativo

Se ami lo stile shabby e vuoi creare dei pezzi unici per la tua casa, non perderti le seguenti idee per realizzare un bellissimo vaso personalizzarlo in stile shabby chic con il riciclo.

Il riciclo è una pratica sempre più popolare tra le persone che vogliono fare la loro parte per l’ambiente e, allo stesso tempo, creare oggetti unici utilizzando ciò che già possiedono. Questo è particolarmente vero per lo stile shabby chic, che incoraggia l’uso di mobili e decorazioni vintage e dal carattere rustico. Oggetti di riciclo, possono essere trasformati in un meraviglioso vaso che accentua lo stile della tua casa.

Caffettiera Moka diventa un bel vaso shabby

Una vecchia caffettiera moka può essere trasformata in un bellissimo vaso per fiori. Dipinti con vernice spray bianca, rosa pastello, giallo limone o verde menta, questa caffettiera moka aggiunge un tocco extra alla tua stanza tipicamente shabby chic.

Barattoli di vetro pastello

I barattoli di vetro possono essere trasformati in vasi straordinari utilizzando semplicemente la vernice a spruzzo o la vernice acrilica. Scegli verde acqua, rosa o giallo crema per creare un bellissimo effetto pastello. Lasciati ispirare dalle decorazioni in stile shabby chic come pizzi e nastrini per creare dei vasi eccezionali.

Barattolo di vetro

Usa un barattolo di vetro come vaso e avvolgilo con una fascia di iuta. Lega un nastro di pizzo per aggiungere un tocco di raffinatezza, e il tuo nuovo vaso shabby chic è pronto!

Cassette di legno

Tira fuori la tua vecchia cassetta di legno dall’armadio e trasformala in un vaso. Taglia una striscia centrale dalla cassetta, dipingila in un colore pastello ed aggiungi dei vasetti di vetro in cui posizionare le tue piante preferite.

Bottiglia di vetro shabby

Le bottiglie di vetro dipinte con colori pastello sono la base perfetta per creare bellissimi vasi shabby chic. Queste idee sono semplici da realizzare, ma l’effetto finale è elegante e raffinato. Lasciati ispirare dai colori pastello come rosa, giallo crema e verde acqua per creare un’atmosfera romantica e accogliente nella tua casa. Puoi anche aggiungere un tocco di fantasia con dei bordi in pizzo o con la decorazione in stile shabby chic come fiocchi di nastro e fiori di carta. Con solo pochi semplici passaggi, le tue bottiglie di vetro diventeranno dei vasi shabby chic unici e divertenti per il tuo spazio interno.

Barattolo di latta

Un’altra idea per trasformare un semplice vaso in stile shabby chic è utilizzare un barattolo di latta come base per le tue piccole piante succulente. Potresti scegliere un barattolo in stile vintage o retrò che si adatti alla decorazione della tua casa.

Inoltre, è possibile aggiungere un’etichetta personalizzata al barattolo di latta per rendere ancora più unico il tuo vaso. Puoi creare e stampare un’etichetta con un design carino e rustico che si adatta all’ambiente shabby chic, oppure puoi semplicemente scrivere a mano il nome della succulenta nel vaso.

 

Vaso di terracotta

Speriamo che queste idee ti abbiano ispirato a trasformare il tuo vecchio vaso in un nuovo oggetto shabby chic. Sia che tu utilizzi vecchi oggetti o che crei qualcosa di completamente nuovo, mettere in pratica la tua creatività in questo modo può aiutare a rendere la tua casa un po’ più unica e personalizzata.

vaso shabby riciclo